A A A

Tra i progetti di adeguamento e manutenzione straordinaria/rinnovo su opere esistenti, è ricompreso l’adeguamento agli standard funzionali per l’accessibilità della Stazione di Barletta, con particolare attenzione per le persone con disabilità e a ridotta mobilità (PRM). 

stazione di Barletta

Gli interventi riguarderanno:

  1. i sistemi di collegamento verticale tra sottopasso e soprastanti le banchine, attualmente costituiti solo da rampe di scale disposte ai due lati del sottopasso in corrispondenza di ogni banchina;
  2. da realizzare grazie all’allestimento di percorsi privi di ostacoli; l’installazione di percorsi tattili e segnaletica tattile di sicurezza.

I percorsi tattili già presenti, così come la segnaletica di stazione, saranno inoltre riorganizzati in modo coerente e funzionale per favorire il transito dei viaggiatori in stazione.

Nell'ottica di migliorare la fruibilità e il comfort degli spazi di stazione, anche in chiave di sostenibilità, sono anche previsti interventi di adeguamento/allestimento dei sistemi impiantistici ed informativi, l’installazione di nuovi sistemi di illuminazione per l’efficientamento energetico con corpi illuminanti di nuova tecnologia LED e la realizzazione del sistema di raccolta delle acque.